a caccia dell’imballaggio inutile armati di macchina fotografica.
La produzione dei rifiuti riguarda prima che i consumi, gli aspetti della produzione e della distribuzione, il cui marketing di vendita è legato al confezionamento dei prodotti. Il Concorso fotografico No Pack si propone di commissionare ai partecipanti alcune fotografie che ritraggano “l’imballaggio sprecone”. L’obiettivo del concorso è sensibilizzare il grande pubblico mandandolo a caccia dell’imballaggio più inutile e assurdo, armati di macchina fotografica.
NO PACK! Il concorso fotografico è pensato per ironizzare sull’assurdità di alcuni imballaggi inutili che avvolgono i prodotti che troviamo sui banchi dei supermercati o degli esercizi commerciali. Partecipando al concorso si ha la possibilità di puntare il dito, anzi l’obiettivo, per evidenziare il problema scattando semplicemente una foto.
I premi messi in palio non potranno che essere sostenibili: due Pic-Nic senza rifiuti, giornate a tema con escursioni guidate a Sasso di Castalda, alla Costara di San Michele, e a Montalbano Jonico all’interno della Riserva Regionale dei Calanchi.
Chi può partecipare: Il concorso è rivolto a tutti senza limite di età
Come partecipare: Trova il ”Superimballato” e scatta con qualsiasi dispositivo una foto di buona risoluzione; aggiungi i tuoi dati, dai un titolo alla foto e fornisci una breve descrizione della stessa. Invia il tutto all’indirizzo mail nopack@legambientebasilicata.it
Il Concorso e il Premio: I migliori scatti selezionati in base ai criteri di originalità e coerenza con quanto richiesto dal bando verranno pubblicati sulla pagina fb di Legambiente Basilicata e aperti al voto di tutti attraverso il tasto “mi piace”. Gli autori degli scatti potranno invitare tutti gli amici a votarli. Chi ottiene più “mi piace” vincerà un pic-nic ”Rifiuti zero” e un’escursione guidata per due persone nel naturalistico paesaggio di Sasso di Castalda o nella Riserva Regionale dei Calanchi di Montalbano Jonico.
Il concorso scade il 30
Settembre 2014
(Clicca per ingrandire)